giovedì 12 aprile 2007

Sogno o son destro?




Progetti, progettare, progettazione.. Prima di costruire una casa si deve progettare tutto lo svolgimento dei lavori, prima di costruire una vita bisogna progettarla.. E' questo che bisogna fare, costruire una vita antisismica, che resista a tutte le intemperie.. Ma prima.. Progettare.. Mica cazzi.. Un calcolo sbagliato e tutto crolla..

Ma la vita per fortuna non è tutta calcolo..
La vita non è una casa.. O si?
Che cos'è la vita?

Fatemi vedere che sapete ragionare..

Pensate piano..


7 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

io sono brava a progettare
...........................
...........................
...........................
scherzavo.
e poi queste domande mettono in crisi. Strano? mai successo.
io credo di non aver mai progettato niente. non so se sia un bene o un male. forse un male perchè percorrere una strada senza un punto d'arrivo è più complicato. non so cosa voglia dire vedere un traguardo, sono poco competitiva, soprattutto con me stessa.
io sono uno di quei corridori che se per caso vede il banchetto con l'acqua si ferma a fare due chiacchere e poi da li si disperde. magari si mette ad aggiustare il tavolo che traballa un pò e poi "ah è finita l'acqua la vado a prendere io"

troppa immaginazione e poca razionalità.

the muffin woman vale ha detto...

patty è eccessiva ma è vero. anch'io non sono mai riuscita a progettare niente. neanche i progetti per gli esami. c'è sempre stato chi lo progettava prima di me.

La vita invece c'è chi la progetta, credo. Io non ci riesco, al massimo qualche ambizione. Ma è più forte di me, riesco a sfumare anche quelle col mio irrazionale modo di Vivere Alla Giornata.

E' romantico dire che la vita non è da progettare ma forse ogni tanto qualche calcolo non farebbe male. e ci si farebbe meno male..

the muffin woman pat ha detto...

guarda che io ho la mania dei tavolini. se vado in un posto e il tavolo traballa impzzisco e finchè non metto un pezzo di carta sotto non sto bene :)

vincEnzo ha detto...

Beh.. direi che è molto bella l'immagine del corridore che si ferma ad aggiustare il tavolo e va a prendere l'acqua che nel frattempo è finita..

Anche io la penso e sono come voi ma ultimamente sono finito contro persone che non la pensano così e lo scontro è stato duro perchè si da un peso diverso alle stesse cose..

Un bacio.. Una frase.. Un sorriso..
Non per tutti hanno lo stesso peso..

Per cui la genuinità fa male a chi non la sa vivere e la rezionalità stordisce chi vive alla giornata..

Chi ha ragione??

the muffin woman pat ha detto...

io sono per la genuinità e per gli abbracci e soprattutto per i sorrisi. ditemi cosa c'è di più bello di un sorriso da uno sconosciuto. e di quello dei bimbi? L'altro giorno mi sono messa a giocare con un bimbo, ero ferma a parlare con delle persone e lui mi guardava e io gli facevo cucù e lui si ammazzava dal ridere.

che soddisfazione.

in che senso ti sei scontrato?

io ho chiesto soccorso per aiutarmi a fare due conti per capire se posso andare a vivere da sola. con la mia poco razionalità non ce la faccio da sola. non saprei nemmeno da dove iniziare. la capacità di distrazione che possiedo è inimmaginabile...
(due gg fa mi hanno rubato la giacca lasciata-dimenticata sul manubrio della bici.glom piccola giacca dove sei ora???)

the muffin woman vale ha detto...

aspetta. non ascoltatela. sarà un anno che vuole andare a vivere da sola. tutti le dicono vai ma non va. prima in affitto, poi la vuole comprare, poi preferisce di nuovo l'affitto. La prossima tocca di nuovo all'acquisto. non vuole il cristo. la vuole vicino casa. anzi no. agli orti. al 4 piano. però vivere in campagna sarebbe bello...

dice che i suoi la circuiscono facendole la stanza nuova, ma lei non si fa fregare. ora patty ha una stanza nuova e dice: mi hanno circuita.
Se pensate di non saper fare progetti, pensate a patty. e vi crederete Renzo Piano.

the muffin woman pat ha detto...

Non è vero...non è così facile prendere una decisione del genere.
e comunque io ho già ribadito che non so progettare.