sabato 14 aprile 2007

Scontro emotivo razionalmente frontale..

In quest'ultimo periodo sto sviluppando una serie di teorie sulle persone.. Ovviamente non sono sui libri di psicologia, e un motivo ci sarà, sono solo cose che mi sono venute in mente osservando il mio rapporto con le altre persone e il rapporto tra le altre persone..

Teoria n°1 L'Emotivo e il Razionale si attraggono!!!



Tutti noi sappiamo che esistono persone più razionali e persone più emotive. E fin qui niente di nuovo.. Ho pensato, in base alle mie conoscenze, che esiste un'altra "divisione" tra queste persone.. Ovvero esistono i perfettini e i rincoglioniti che appartengono ad una stessa categoria..

Secondo la mia esperienza e secondo la linea tratteggiata esiste una grandissima possibilità di attrazione tra i rincoglioniti e i perfettini.. Come molte attrazioni veloci c'è la possibilità che questa attrazione ad un certo punto diventi uno scontro e ferisca tutti e due.. Le ferite più grandi probabilmente sono quelle della persona razionale che su quel tipo di rapporto magari aveva già iniziato a "ragionare"..

La seconda possibilità di attrazione può essere obliqua.. La famosa attrazione degli opposti che però non rischia così tanto di diventare uno scontro perchè c'è più strada da fare e durante il percorso i due modi di vedere la vita (emotiva e razionale) possono fondersi l'uno con l'altro...

La terza possibilità di attrazione è orizzontale.. E' una attrazione veloce che però ha il vantaggio di provenire dallo stesso modo di vedere le cose.. Lo svantaggio è che se non si sta attenti si rischia lo scontro come nel primo tipo di attrazione..

Insomma non so quale sia il rapporto migliore tra le persone..
Probabilmente il gioco non funziona così se prima ci diamo una regolata interna e decidiamo di mettere "in pari" la nostra parte razionale con quella emotiva.. Forse questa si chiama maturità.. Io ho 24 anni e non ho ancora capito cos'è questa cazzo di maturità..

Insomma a voi il verdetto..


6 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

io credo proprio di essere della serie "emotiva crincoglionita"
ma come fai a distinguere un razionale rincoglionito da uno perfettino??

Anonimo ha detto...

cpmunque enzo complimenti. davvero. è come se tu avessi una microspia nel mio cervello. è come se le tue dita digitassero mentre io penso. non sono un aliena:)

the muffin woman pat ha detto...

in realtà siatmo una comunità di persone indipendenti che però hanno molto in comune. love. dove siete? ;_; non lasciatemi sola ;_;

vincEnzo ha detto...

Forse dovremmo creare una comune, coltivare maria e fumare tutto il giorno facendo all'amore tra gli alberi di pere..

:-)

the muffin woman pat ha detto...

ma poi le pere le possiamo anche mangiare??

the muffin woman vale ha detto...

ah, quando trovi la definizione di maturità me la passi che la metto sul mio dizionario;)
v_v