martedì 17 aprile 2007

Il rincoglionito e il perfettino..

La differenza tra il rincoglionito e il perfettino? Ahiahiai.. Che dire.. Tra gli emotivi il rincoglionito è ben riassunto dall'artista.. I luoghi comuni sugli artisti con la testa tra le nuvole, che si dimenticano le cose, che se gli chiedi qualcosa non sanno dire di no e poi si ritrovano con 3milioni di cose da fare e arrivano distrutti alla sera.. Sono quelli che si trascuranno un pochettino, che si vestono perchè si devono vestire, altrimenti non si vestirebbero perchè non importa cosa ti metti addosso..

Sono quelli che perdono miliardi di cose ma che poi, alla fine le ritrovano perchè stavano sotto a pile di altre cose.. Quelli che escono di casa, entrano nell'ascensore, arrivano al piano terra, escono dall'ascensore, guardano il cielo, ritornano in ascensore, risalgono a casa, prendono le chiavi della macchina, rientrano in ascensore, scendono al primo piano, rimangono nell'ascensore, ritornano a casa e prendono la patente...

I perfettini emotivi invece sono quasi l'opposto.. Si curano molto nella persona e nel vestire, non perchè pensano che sia l'abito a fare il monaco ma perchè credono nella prima impressione (in quanto emotivi) e ci tengono ad essere "perfetti".. Sono quelli che sanno dire di no ma non senza un giramento di viscere che alla fine li fa accettare.. Sono metodici e precisi nel fare le cose e non perdono mai niente prendendo in giro chi invece lo fa almeno una volta a settimana!

Nei razionali è più o meno la stessa cosa, ovviamente la cosa che cambia è il filtro con il quale viene affrontata la vita.. Chi con il cuore, chi con il cervello.. Chi progetta e chi vive..

Insomma pro e contro in tutti e due gli stili di vita..
Dove sta il giusto?
In centro?

Io c'entro..
Vuoi vedere che ha ragione Buttiglione?

16 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

finalmente qualcuno che pensa che vestirsi sia solo un necessità. auzndo andavo a scuola i miei compagni mi dicevano"ma cazzo patty anche oggi hai pescato a caso dall'armadio?" poi mi giravo e vedevo la mia compagna-nemica con due dita di trucco sugli occhi e mi chiedevo "chissà per farsi quell'impalcatura a che ora si è alzata.."
ma quello che mi chiedo anche è cosa spinge certe persone a comportarsi in un determinato modo. sicuramente saranno le esperienze di vita, ma io credo che sia nel d.n.a.
se nasci emotivo cresci emotivo.
la cosa che mi spaventa è entrare in contatto con questi alieni razionali :)

scusate qualcuno ha visto la mia giacchina di renna per caso?

the muffin woman pat ha detto...

auzndo=quando

vincEnzo ha detto...

Credo anche io che sia già dentro di noi..Più che nel dna (all'interno del quale sarà scritto), preferisco chiamarlo "talento"..

Sarà la mia natura un pò cattolica ma credo davvero che sia un dono.. "Sentire" una persona, una musica, un quadro, un film, il cielo, un tramonto, un sorriso, uno sguardo è una bella fortuna..

Non tutti sono in grado di farlo, come è un dono avere la capacità di "progettare" o tutto quello che è razionale e alieno..

Il 25 dicembre penso di averla vista la tua giacca.. Strava trainando un personaggio vestito di rosso con una slitta..


:-)

the muffin woman pat ha detto...

era renna finta.credo.
io la chiamo di renna ma non so forse era pelle di daino sintetica. cazzo lo sapevo la staranno usando per asciugare un macchina :(

the muffin woman vale ha detto...

enzo. io sono una rincoglionita cronica. anzi, hai dimenticato di dire che i rincoglioniti combinano disastri a tutto spiano. e che da questi disastri ci escono sempre col sorriso credendo di aver fatto bagaglio di esperienza invece il giorno dopo ci ricascano di nuovo. però non sono un'artista, forse volevo esserlo. ah, ovvviamente nessuno capisce il mio modo d'essere e tutti si arrabbiano con me.

patty, la tua giacca lho usata l'altro giorno per lavare Exclusive. è tornata blu.

the muffin woman vale ha detto...

la macchina è tornata blu.

the muffin woman pat ha detto...

vabbp ho sempre la giacca che mi hai "dato" l'anno scorso. no due anni fa.
in compenso oggi ho trovato un portafoglio. maledetta onestà :)

the muffin woman vale ha detto...

no era l'anno scorso.

the muffin woman pat ha detto...

tsk, maledetto annoscorso...

vincEnzo ha detto...

Sai vale..
Penso che la storia della microcamera nel tuo cervello sia vera..

Anche a me succede così..
Combino casini e quando finiscono sono finiti.. Anche se magari per altri non sono finiti..

Poi dopo poco ritorni a cadere dentro al tuo errore e quando passa ritorna utto normale..

Per me però l'ultima volta è stato diverso, qualcuno mi ha fatto rendere conto di questa cosa e ora sto cercando di cambiare perchè ho fatto stare male chi ho tirato dentro la storia..

Insomma è una fatica vivere..

the muffin woman pat ha detto...

dichiarazione:
enso questa notte ti ho sognato. forse non questa notte ma l'altra. non ricordo. non ricordo in che contesto ma sono sicura che eri tu.
la birraaa ;_;

Anonimo ha detto...

beh enzo, allora insegnami. dimmi come hai fatto perche ne ho veramente bisogno.

the muffin woman pat ha detto...

anche io faccio i guai.
arrivo sempre tardi.
sono disordinata e perdo le cose.
ma non riesco a farne a meno. è una droga. snif.

vincEnzo ha detto...

Non so come si fa so che mi è successo.. Ad un certo punto ho detto.. Eccheccazzo, non posso fare tutti sti macelli, c'è gente che ci sta male...

Adesso con molta sofferenza e buona volontà sto cercando di chiedermi cosa sto facendo ogni volta che faccio qualcosa che riguarda anche altre persone..

Tutto qui..

Qualcuno una volta mi ha detto che i limiti non servono a chiuderci, ma ci definiscono.. Porsi dei limiti è importante.. Questo è quello che sto capendo..

vincEnzo ha detto...

Cacchio sembro un profeta..

vincEnzo ha detto...

Cara Pat..

In realtà non ero io ma Brad Pitt travestito da me..

Anzi, in realtà non era un sogno..

Anzi, anzi, in realtà non stavi dormendo..

AAAAAAAAAHHHHH!!!!
Galleggeremo tutti!!!!