giovedì 5 aprile 2007

San Vincenzo Ferrer

"Vide nella mistica domenicana un ideale di perfezione che espresse nel trattato De vita spirituali. Sentì la vocazione di apostolo pellegrinante e percorse l'Europa occidentale evangelizzando, convertendo i catari e i valdesi, e cercando di porre fine alla guerra dei Cento anni. Diede ai "flagellanti" che lo seguivano regole di vita precise, per cui sorsero alcune confraternite. Spiritualità eminentemente apostolica e cristocentrica, cercò la verità prima di tutto nello studio delle Sacre Scritture, sempre assillato dal problema dell'unità della Chiesa."


Valencia (Spagna), 1350 - Vannes (Bretagna, Francia), 1419

E bene si, dopo due giorni dal mio compleanno è il mio onomastico e si ogni anno un unico regalo per me!!! Persino il dottore, quando ha chiesto il mio nome a mia madre mi ha preso per il culo.. Insomma auguri a tutti i VincEnzo della rete!!!


3 commenti:

the muffin woman vale ha detto...

beh allora buon onomastico!
io faccio gli anni il 13 febbraio e il 14 è S.Valentino.
nonostante questo non credo di aver mai ricevuto un doppio regalo.
ci hanno fregati!

vincEnzo ha detto...

Che ragazzi sfortunati!!!
Dovremmo creare una nuova associazione..

L'"ARNDLOCVFPB"..

L'associazione dei ragazzi nati nei dintorni del loro onomastico e che vedono le facce sulle piastrelle del bagno..

L'acronimo è davvero facile!!

the muffin woman vale ha detto...

ho letto arnoldo.
hahahahah.