sabato 24 febbraio 2007

A proposito di politica.. Cosa c'è da mangiare?




Il presidente della Repubblica ha sciolto la riserva rimandando il governo Prodi alle Camere per verificare la fiducia. "Non c'era altra alternativa" ha detto. Prodi: "Torneremo in Parlamento il prima possibile con slancio rinnovato". Fonte: La Repubblica

La politica.. Cos'è?
Colpi di testa, bambinate, spettacolo..
Un misto di tutte queste cose. Più che altro bambinate.. Nessun governo con una maggioranza così stretta avrebbe potuto durare più di qualche mese.. Nè Prodi nè Berlusconi.. O meglio forse Berlusconi si.. Andreotti è suo amico.. Pininfarina pure.. E loro sono senatori "a vita".. "A Vita" dediti al denaro.. Cos'altro ci si può aspettare da personaggi di quel calibro?

Ex DC.. Piduisti.. Anche cercando di salvare qualcuno vengono tutti dalla stessa parte.. sono tutti figli del dopoguerra americano.. Io personalmente sono contento della persona alla quale ho dato il voto (ne Prodi, nè Berlusconi..), dimostra coerenza e decisione, mette davanti a se il proprio ideale e non "solo" il proprio interesse o obiettivi da raggiungere solo per far vedere che si è importanti..

Chissà cosa direbbe Freud, di personaggi che pur di dimostrare di essere migliori dicono e fanno cose ignobili e che solo i bambini dell'asilo fanno e dicono.. Usando maschere tutti i giorni e togliendosele quando ci si ritrova tutti insieme per mangiare.. Me la immagino una cena tra politici con berlusconi ubriaco, con la cravatta legata sulla fronte a raccontare le sue fantastiche e divertentissime barzellette.. Chissà chi gliele scrive..

Votate piano..

Nessun commento: