domenica 16 novembre 2008

Capossela Live..

Finalmente dopo l'ultimo concerto visto a due metri dal Vinicio nazionale, ritorno in teatro per rivedere il campione della composizione incomprensibile ai più e dello spettacolo incomprensibile a tutti.. Eh già, non esistono molte parole per descrivere Vinicio in concerto..


Forse martedì ve lo potrò raccontare.. Domani sera andrò a Casale per vedere il concerto del nuovo tour dal nome, "Da solo on la strada".. Il nome la dice lunga sulla semplicità del ragionare di Capossela.. Ecco come descivono lo show..

Il musicista accompagnato dalla sua band presenterà uno spettacolo che ci riporterà all'epoca del Far West, la scenografia è infatti ispirata al “side show”, una sorta di “circo delle stranezze” che attinge al Circo Barnum di fine ottocento.

Ci saranno strumenti inconsueti, suonati dalla band, tra i quali troneggia la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il “theater organ” indispensabile accompagnamento di ogni impresa fantastica, durante il concerto (la cui prima parte sarà incentrata sul nuovo album "Da Solo") saranno esposti strani mostri coreografici e omaggi alla città ospitante.

L’allestimento prevede, alle spalle dell’artista e ai lati del palco, l’uso di "side show banners", teli colorati che illustrano attrazioni, in un contorno di luce da acquario e lampadine carnival, da luna park.



Per info vi consiglio una intervista..
Clicca qui per leggere


Nessun commento: