sabato 22 novembre 2008

Spettacolo!

Ho solo due parole... Sti cazzi!
Perchè davvero è diffiicile per me trovare le parole.. E' stato un concerto delicato, emozionante, divertente, irriverente, dissacratorio.. è stato un concerto di Vinicio.. Tutto un altro concerto da quello del vecchio album.. Questo ti trascina in un vortice di irrealtà e di meraviglia con il su TA-DA! Sul palco insieme a lui c'erano anche il gigante e il mago, un trombone laccato bianco e l'omino di star trek! Sarà stato il teatro ma l'atmosfera era bellissima..








Quasi tre ore di spettacolo diviso in tre parti, una dedicata al nuovo cd, la seconda ai pezzi vecchi e la terza alla romanticheria! E' stato uno spettacolo nel vero senso della parola..

domenica 16 novembre 2008

Capossela Live..

Finalmente dopo l'ultimo concerto visto a due metri dal Vinicio nazionale, ritorno in teatro per rivedere il campione della composizione incomprensibile ai più e dello spettacolo incomprensibile a tutti.. Eh già, non esistono molte parole per descrivere Vinicio in concerto..


Forse martedì ve lo potrò raccontare.. Domani sera andrò a Casale per vedere il concerto del nuovo tour dal nome, "Da solo on la strada".. Il nome la dice lunga sulla semplicità del ragionare di Capossela.. Ecco come descivono lo show..

Il musicista accompagnato dalla sua band presenterà uno spettacolo che ci riporterà all'epoca del Far West, la scenografia è infatti ispirata al “side show”, una sorta di “circo delle stranezze” che attinge al Circo Barnum di fine ottocento.

Ci saranno strumenti inconsueti, suonati dalla band, tra i quali troneggia la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il “theater organ” indispensabile accompagnamento di ogni impresa fantastica, durante il concerto (la cui prima parte sarà incentrata sul nuovo album "Da Solo") saranno esposti strani mostri coreografici e omaggi alla città ospitante.

L’allestimento prevede, alle spalle dell’artista e ai lati del palco, l’uso di "side show banners", teli colorati che illustrano attrazioni, in un contorno di luce da acquario e lampadine carnival, da luna park.



Per info vi consiglio una intervista..
Clicca qui per leggere


mercoledì 5 novembre 2008

Non voglio reincarnarmi! Voglio riposare!


Mi sento scoppiare, forse ho cantato vittoria troppo presto... Sono tornato, sono uscito fuori dalla bolla ma.. cazzo quanto casino!! Lo sa bene chi sta via per mesi da casa e quando torna trova tutto impolverato, puzza di gente morta, il frigo che ha smesso di funzionare e le uova del frigo verdi..

Beh, in qesto mese e mezzo di presa di coscienza ho rassettato un pò, ma che fatica! Mi sento un qualcosa muoversi dentro come se volesse uscire, come se avessi spezzato un equilibrio che adesso cerca di ritornare a posto.. Forse tra le cose che ho concluso ce n'era una essenziale per la mia sanità mentale o forse tra le cose che ho iniziato ce n'è una che mi è fatale..

Ma quanto è difficile vivere con le seghe mentali? Del resto in qesto mondo non ci sono più certezze, rimane sempre la solita, la morte, ma.. adesso i buddisti dicono che non esiste la morte, c'è la reincarnazione.. ma scusate, noi quando ci riposiamo? Quando possiamo avere una tregua da tutto questo??? Lui ride.. così si mangia gli gnocchi delle mamma!!