mercoledì 26 dicembre 2007

Vivere sotto l'ombra dei più grandi

Buonasera, in questi ultimi minuti del 26 Dicembre, vorrei spezzare una lancia a favore del buon Santo Stefano, primo martire della storia cristiana, che molti di noi ricordano solamente per essere il giorno dopo il Santo Natale e perchè solitamente le cose che durano poco hanno come data di scadenza il giorno di Santo Sefano. Qui sotto troverete un di informazioni su questo Santo. A breve apriremo una associazione per la tutela dei "messi da parte" e avremo come simbolo proprio lui e come logo l'ultima ruota del carro. Chi vuole iscriversi?

Santo Stefano, primo Martire
† Gerusalemme, 33 o 34 ca

Primo martire cristiano, e proprio per questo viene celebrato subito dopo la nascita di Gesù. Fu arrestato nel periodo dopo la Pentecoste, e morì lapidato. In lui si realizza in modo esemplare la figura del martire come imitatore di Cristo; egli contempla la gloria del Risorto, ne proclama la divinità, gli affida il suo spirito, perdona ai suoi uccisori. Saulo testimone della sua lapidazione ne raccoglierà l'eredità spirituale diventando Apostolo delle genti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...Hai mai pensato di farti prete?

vincEnzo ha detto...

Si, ma è durato poco..
Altre domande?

Mi sento molto Quelo!

Anonimo ha detto...

ultimo ultimo..non è san silvestro?

vincEnzo ha detto...

l'ultimo dell'anno si.. ma il più sfigato è lui.. Dai, le cose fatte male durano da Natale a Santo Stefano ..è brutto! Anche per un Santo non dev'essere facile..