giovedì 20 settembre 2007

Non tutte le mattine di sole iniziano bene

Questa mattina è iniziata molto male, sarà il mestruo che vuole arrivare, sarà che l'estate sta finendo e gli amici se ne vogliono andare.. Non lo so.. Molto probabilmente uno yoghurt scaduto ha fatto dire brutte cose sulle mie calze per terra, le scarpe e i pantaloni sparsi in giro per la stanza.. Ma davvero alle 8 del mattino la casa deve essere in ordine?? Mah.. La convivenza è difficile.. Ma come hanno fatto i miei per 25 anni?

"Quando vivere diventa un peso
quando nei sondaggi il tuo parere
non è compreso
quando dire amore diventa sottinteso
quando la mattina davanti al sole
non sei più sorpreso"

from Spinetta Marengo ore 7.55 circa del 20 Settembre 2007

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ma ti sei trasferito?
cmq vorrei vedere te se ti stesse arrivando il ciclo! ringrazia se non ti ha ancora ucciso :-)

ps: la casa deve essere in ordine a tutte le ore del giorno! ricorda!

vincEnzo ha detto...

Oddio mio!!!
No, non sono andato a convivere..
Diciamo che è un test..
15 giorni in cui io ho dovuto cambiare (non per causa sua ovviamente ma per le circostanze) tutte le mie abitudini..

Quindi non è neanche un vero e proprio test..

Sono solo 15 giorni di vita quotidiana con qualche handicap..

Comprese le mestruazioni..

Anonimo ha detto...

allora se passi questo test siete a posto! cmq abbi pazienza, noi donne abbiamo un ritmo totalmente diverso dal vostro...nonchè una viscerale avversione per tutto ciò che è sporco, fuori posto e messo male. quindi abbi pazienza (soprattutto in quei giorni!)...poi magari anche a te danno fastidio i suoi capelli nel lavandino, sul pavimento (abbi di nuovo pazienza, è settembre, li perdono tutti i capelli! se invece lei non li perde meglio così!), le cremine sullo scaffale etc etc...
i test si fanno apposta per questo!
basta che quando fai le foto all'alba non vi lanciate dal balcone l'uno con l'altro :-)

Unknown ha detto...

...Niccolò Fabi e Fiorella Mannoia....allora sei un romantico cantautorale! bella canzone...non impazzisco per quel cespuglio ma quella li è carina...ciau!

the muffin woman pat ha detto...

a me il disordine piace da morire. stranamente trovo tutto. se la/lo ami ami anche i suoi capelli sparsi nel lavandino. poi non so se sto commento centra, ho leto un pò in fretta e a me il ciclo fa effetto solo sull'umore. tipo che un giorno al mese ucciderei tutti :)zero dolori. con me le case farmaceutiche potrebbero fallire

vincEnzo ha detto...

Che dire..
Io la amo, dopo tutto quello che è successo, se non fosse così sarei un pò un cretino..

La cosa che un pò mi ha fatto pensare è stata la "maniacalità" con la quale si vive l'ordine e la pulizia..

Dai, anche se alla sera lasci i piatti sporchi nel lavello della cucina e li lavi a pranzo??????

vincEnzo ha detto...

Beh, si.. Devo dire che "dischi volanti" mi ha colpito molto..

Il cespuglio regala emozioni..

Anche se è un pò smortino..

Anonimo ha detto...

lasciare i piatti sporchi nel lavello tutta la notte? ma sei impazzito!!!!!

vincEnzo ha detto...

E mica muoiono per una notte sott'acqua..

Sono più resistenti del capodoglio..

Anonimo ha detto...

ma non per quello, però sono fastidiosi! tu vai a nanna e sai che loro sono li, SPORCHI, meglio pulirli subito e andare a letto soddisfatti!!!
(la psiche delle donne è impagabile!) :-)

Anonimo ha detto...

uff.. non ho mai tempo per leggere.. e ora sono in ritardo per questa discussione..
enzo non tutte le donne sono cosi. io il ciclo lo reggo tranquillamente.
io sono per la la pulizia, ma non bisogna essere maniaci. take it easy. l'importante è che ci sia un minimo di cooperazione. e se devo lasciare i piatti sporchi perche mi porti chessò, a vedere un bel tramonto..che affoghino!