venerdì 21 settembre 2007

Benvenuto autunno! W le pulizie d'autunno!!

Arriva l'autunno e ricomincia tutto.. Arriva anche la mania di pulizia, dopo un'estate di inutilizzo.. Così al mio rientro ho trovato una tastiera gialla e lo scroll del mouse che non va più in basso.. Solo che io (noi) non ho un mouse normale.. Ho (abbiamo) il mighty mouse!!! E come si pulisce??? Boh! Non si può aprire... Così cercando su internet..

Avete il mouse sporco?
Pulitori di Mouse, ripulitelo su Rieduchescional Ciannel..

Although your Mighty Mouse never needs to be fed or watered, you may occasionally find that you need to clean it.

If your Mighty Mouse is covered in fingerprints or its surface has become soiled, it can be gently wiped with a clean lint-free cloth. If necessary, moisten the cloth using only water, making sure not to oversaturate it. Be aware that the mouse contains electronic components that may be damaged if water drips from the cloth into the mouse via the seam around the scroll ball or around its underside.

The same procedure can be used to clean the scroll ball on your Mighty Mouse if it has become discolored or dirty. Use a clean lint-free cloth lightly moistened with water. Wipe the ball and the surrounding area, making sure to rotate the ball itself to ensure complete coverage. If the scrolling feels rough or if the scroll ball isn't scrolling up, down, or side-to-side, hold the mouse upside-down and roll the ball vigorously while cleaning it to help dislodge any particles that may have collected on the internal hardware.

Per chi non avesse capito.. Come me..



Per la precisione (grazie a Pag e Falcio):

L'autunno è una delle quattro stagioni dell'anno.

L'autunno astronomico nell'emisfero boreale ha inizio il giorno dell'equinozio d'autunno, il 22 o 23 settembre, e termina il giorno del solstizio d'inverno, il 21 o 22 dicembre. Avvicinandoci a questo periodo la parte illuminata e le ore di luce diminuiscono. Il 23 settembre i raggi del sole sono perpendicolari all'equatore e il circolo d'illuminazione passa per i poli.

L'autunno meteorologico inizia invece il 1 settembre e termina il 30 novembre.

A fini pratici viene però considerata come la stagione comprendente i tre mesi di settembre, ottobre e novembre nell'emisfero Nord, o quella comprendente i mesi di marzo, aprile e maggio nell'emisfero Sud.


6 commenti:

EmMiSsImA ha detto...

purtroppo non ci sono ad Hope causa lavoro a palla e causa soldi zero giacche ancora non mi arrivano i soldi del lavoro.....EVVIVA LA GLORIA E I SALATINI....
TI SONO ARRIVATE LE MIO FOTO...
BUONA PULIZIA....

Anonimo ha detto...

l'autunno non inizia il 21 settembre... inizia il 22 o 23 settembre...

vincEnzo ha detto...

Azz..
Mi devo subito correggere!!!

Grazie della dritta..
Il 21 inizia l'estate..

Anonimo ha detto...

ahahah

Anonimo ha detto...

" il caso vuole che noi
non abbiamo am...oh
...mah
com'era
non me la ricordo piu'"

Anonimo ha detto...

non ho letto la parte in inglese, non ne avevo voglia.
ma il mio collega ogni mese rapisce tutti i nostri mouse e li pulisce con una graffetta. vedrai che la pallina rotola che è un piacere!e se sei fortunato ricomincia a vivere anche lo scroll laterale.