venerdì 4 maggio 2007

Psycoton Serenase Liserdol Quilibrex e Lexotan

Più giù più giù Sto precipitando forse sto volando Più giù più giù.. Depre.. Questa sera, come quella di ieri, serata coricato sul letto a controllare se le macchie sul soffitto si muovono o rimangono li.. Fabrizio c'ha provato a farmi uscire ma niente.. Serata depre.. Per fortuna il libro di design che ho ocmprato questa mattina mi ha dato un pò di spunti per il manifesto della Festa dei Giovani di Alessandria.. Ieri sera ho anche tirato pacco alle Ragazze allo Zenzero per il mio momento depre.. Così ho bevuto un pò di Yerba Mate e a cercare di dormire..

Grandi riflessioni questa sera.. Riflessioni sulla vita e sulla morte.. A pensare che con tutto quello che succede a chi ci sta attorno abbiamo avuto un culo enorme ad arrivare alla nostra età..

Grandi riflessioni questa sera.. Sull'egoismo di chi cerca di non esserlo, sull'egoismo della mia personalità, al cazzo di egoismo.. Di chi cerca di allontanarlo e di chi ne fa un modo di essere..

Grandi riflessioni questa sera.. Perchè ogni volta che ci muoviamo, andiamo in giro, parliamo, camminiamo, volenti o no, entriamo a far parte della vita di chi ci sta attorno, a volte solo di passaggio a volte in maniera bruta, a volte in maniera dolce..

Grandi riflessioni questa sera..


5 commenti:

Anonimo ha detto...

ultimamente mi sono presa più volte dell'egoista. solo perche ho fatto quello che volevo senza ascoltare i soliti consigli.solo perche ultimamente cerco di agire di testa mia perche è la mia vita. e perche bisogna viverla al meglio. sbaglierò?

vincEnzo ha detto...

In certi casi l'egoismo è di chi accusa..

Anonimo ha detto...

egoìsmo: egoìsmo

s. m., eccessivo amore di sé

forse è uno di quei sentimenti forti che spingono dalla parte sbagliata, nascono dalla necessità di vivere felici ma portano alla sofferenza.

Ieri qualcuno ha festeggiato un pezzo di stoffa.. forse l'egoismo è un pezzo di stoffa, che è stato usato male.

Magari nella vita ti trovi come Straniero un sarto, che scuce le imbastiture che uno si è fatto da solo, rimette a posto la stoffa e poi ci fa un bel vestito.

Magari poi ottieni davvero quello che volevi egoisticamente prima, la tua felicità..

the muffin woman pat ha detto...

uao pensavo di essere l'unica a fare dei pensieri del genere.
è un piccolo periodo di pace per me.
io non sono ambiziosa. sbaglio? non so. poco m'importa. io voglio solo vivere bene. non necessariamente alla grande. è difficile da spiegare questo concetto. io voglio essere serena e stare bene con me stessa.e di conseguenza con gli altri. è un confine sottile perchè se vuoi stare bene con te stessa diventi egoista. subito. in un attimo. vuoi andare a lezione di latino americano perchè li stai bene, ridi, ti diverti, non pensi a niente, impari cose nuove che ti piacciono?? ecco sei egoista pensi solo a te stessa e non dedichi tempo agli altri. e poi mi dicono"sei sempre in giro"però se non dedichi tempo agli altri sei egoista. c'è qualcosa che non va.
quando dico alla gente che vorrei andare in africa, mi sento dire "eh ma è pericoloso". non vorrei affrontare l'argomento della morte, ma quando sento che una viene uccisa in metropolitana con un ombrello in occhio, penso" io non voglio che finisca così per me" e se posso voglio decidere io di cosa avere meno paura.
"pensiero di una ragazza poco e niente credente"

Anonimo ha detto...

Ci sono persone che quando vanno a latino americano ridono e si divertono, non pensano a niente.. pensano a stare insieme, sono lì per imparare tutti cose nuove, magari per darsi una mano, dopo una risata, quando un passo viene più goffo del solito.

In questa misura sono davvero persone altruiste, stanno bene con loro stesse e contribuiscono a fare star bene gli altri.

Non so poi se sia più pericoloso andare in Africa o rimanere tutta la vita in Europa..

..so che l'ambizione ha bisogno di freni grandi per non provocare danni.