lunedì 21 maggio 2007

Marcovaldemòn.. scelgo te!

Hei ma io vi conosco tutti! E' stato uno dei momenti più interessanti della mia vita, una ricerca sociologica andata a buon fine.. Dalla gioia ho mollato il buon Rik nel mezzo di un discorso.. Lui però aveva un bicchiere di vino dalla sua.. Così mi sono lanciato in mezzo a quel gruppo di ragazzi che conoscevo e fin qui niente di strano.. La cosa divertente era che nessuno sapeva che io conoscevo tutti e viceversa..

Questa gioia solo una cittadina come Alessandria poteva regalarmela.. Un posto dove in un modo o nell'altro tutti conoscono tutti.. E così con somma gioia ho salutato Flavia e Michele che non vedevo da secoli.. Una serata fantastica.. Condita dall'ennesima iniziativa delle Officine Marcovaldo che come in uno dei programmi talk della metà degli anni novanta di Mtv, hanno invitato ospiti, chiaccherato del più e del meno bevedo vino e mangiando focaccia..

Una serata Alessandrina.. di una Alessandria che sta cambiando..
Almeno così mi pare di vedere..


4 commenti:

Anonimo ha detto...

anche a me piacciono un sacco queste serate, dovrebbero essercene di piu. alessandria si popola, diventa più bella. finalmente..

Officine Marcovaldo ha detto...

E noi scegliamo te, caro Enzo!
E scegliamo anche questa Alessandria che sta cambiando, questa Alessandria di sapore di pesce fritto, di bancarelle e bicchieri di vino buono, di sedie all'aperto e di persone che la scoprono.
Alle prossima!

Anonimo ha detto...

Io vorrei sapere perchè non si fa più spesso. MAncava solo il mare. Clima perfetto, gente quasi perfetta.
chiedo il bis.

vincEnzo ha detto...

Giovani..
Il bis potrebbe essere La festa dei Giovani del 2 giugno..
Ci sarebbero stati anche i Marcovaldi se non fosse per la loro passione teatrale..

Chi lo sa..