mercoledì 14 marzo 2007

La Paranza è una Danza..


"Uno di Cogne andrà a Taormina in prima istanza
e uno di trapani? Forse in Provenza..."

Ecco come il grandioso "Daniele Silvestri" riesce con questa canzone a fotografare la situazione italiana di questi mesi.. Ho preso questo pezzettino perchè è il più riuscito e cantarlo a Sanremo è stata davvero una conquista. La scelta dei "selezionatori"di Sanremo penso sia arrivata più per la musica che per il testo, ma è stata comunque una grande conquista..

Non ho ancora esaminato bene il testo oggi penso che andrò a comprare il cd, dal sito sembra interessante..

Ammiro davvero chi ha questa capacità rarissima di poter fotografare così bene una situazione da fartela immaginare.. E soprattutto se la rende così "commerciale" in maniera da farla passare a tutti i livelli..

Un altro giovane che è molto bravo in queste cose è il buon Caparezza che molti hanno criticato per Fuori dal Tunnel ma che invece è riuscito (stringendo i denti) a far passare il suo messaggio nelle discoteche.. Forse il messaggio non è arrivato a tutti ma sicuramente qualcuno di sensibile avrà recepito il messaggio..


A proposito di messaggi vi lascio qualche link:
M'interessi, è una vera e propria discoteca che ha come primo interesse i ragazzi e non il loro portafoglio, come accade in tutte le altre discoteche.
Animagiovane, è la cooperativa di Gigi Cotichella, (per chi è stato a colonia, quello con le mani enormi di topolino) che in un suo spettacolo ha trattato i temi salienti della discoteca, di come tutto sia calcolato per derubare e prendere in giro chi entra nel locale.


Nessun commento: